Vivere sereni e felici con una piscina fuoriterra
Le piscine fuori terra si stanno sempre più diffondendo ed è facile capirne i motivi: basta un piccolo spazio per installarle, hanno costi decisamente abbordabile e soprattutto… sembra facilissimo mantenerle!
La realtà, purtroppo, è ben diversa: in molti si accorgono, solo dopo l’acquisto, che anche una piscina fuoriterra richiede la corretta manutenzione.
Nulla di trascendentale, ovvio, solo quelle semplici accortezze che permettono ad un qualunque oggetto una lunga durata in perfetta efficienza. D’altronde, non ci occupiamo già della manutenzione della nostra auto, delle nostre tapparelle, del nostro giardino?
Un altro aspetto fondamentale è la qualità del prodotto, così come la serietà e la competenza del venditore.
A questo proposito, molto interessante è l’articolo del portale italiano sulla piscina LA TUA PISCINA, di cui riportiamo un paragrafo:
L’immagine che ho inserito in cima a questo articolo è la rappresentazione di una “condizione impossibile”…
Eppure è la più diffusa, è quello che vediamo nella pubblicità e che ci illude che quell’acquisto ci renderà sereni e felici.
Lo stesso articolo tratta esaustivamente le principali regole per la gestione di una piscina fuoriterra, aiutando anche a capire cosa spesso non funziona nella nostra piscina. Le 5 regole fondamentali sono:
Filtrare tanto (approfondisci)
Cambiare spesso l’acqua (approfondisci)
Controllare spesso i parametri chimici (approfondisci)
Pulire spesso il filtro (approfondisci)
No ai prodotti multifunzione (approfondisci)
Una piscina fuoriterra può essere un meraviglioso angolo di divertimento e relax, da vivere da soli, o con amici e parenti; è sufficiente conoscere le 5 regole d’oro della manutenzione perfetta.